> Sala stampa > CARLO PERRONE: BENE SUPPORTO GIORNALISTI A PROPOSTE RIFORMA COPYRIGHT UE, OBIETTIVO COMUNE
  


CARLO PERRONE: BENE SUPPORTO GIORNALISTI A PROPOSTE RIFORMA COPYRIGHT UE, OBIETTIVO COMUNE
PER SALVAGUARDARE LIBERTA' DI STAMPA E GIORNALISMO

Riportiamo il commento di Carlo Perrone, Presidente dell'ENPA - European Newspaper Publishers Association, sulla presa di posizione dell'Efj sulla proposta UE relativa al copyright, così come riportata dall'Agenzia Ansa.

            
(ANSA) - BRUXELLES, 19 APR - "E' un passo importante vedere che la European Federation of Journalists (Efj) riconosce la necessità di un diritto degli editori a livello europeo, che contribuisca alla sostenibilità e all'impiego sul lungo termine. Questo è un obiettivo comune che vogliamo raggiungere per salvaguardare la libertà di stampa e il giornalismo". E' quanto afferma in una nota Carlo Perrone, presidente della European Newspaper Publishers Association (Enpa) e vicepresidente di Itedi (La Stampa, Il Secolo XIX), facendo seguito a una presa di posizione della European Federation of Journalists (Efj).
  
L'Efj si era detta d'accordo con gli editori sulla necessità di trovare meccanismi per fare pagare media e aggregatori come Facebook e Google per i contenuti che utilizzano.
  
Lo scorso settembre la Commissione ha presentato un pacchetto di riforma sul copyright che tra le varie cose propone anche una tutela maggiore per i contenuti degli editori diffusi online. La nuova normativa è al momento all'esame di Parlamento europeo e Consiglio. (ANSA). 


  
Utente
Password  

 
 
 
 
 









































































































































































































































Copyright 2006 Federazione Italiana Editori Giornali - Tutti i diritti riservati     Realizzazione StephenSoftware S.r.l.     Web designer Felipe Risco     Migliore visualizzazione con risoluzione 1280x1024