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'IO SONO LA FORZA DELLA COMUNICAZIONE SU CARTA”: LA CAMPAGNA ISTITUZIONALE PRINT POWER
Sostenuta anche dalla Fieg, la campagna promuove la carta stampata come mezzo di comunicazione efficace e sostenibile presso gli investitori pubblicitari

Milano, 27 ottobre 2010 – E' partita il 28 ottobre  la campagna di comunicazione istituzionale  Print Power Italia “IO SONO LA FORZA DELLA COMUNICAZIONE SU CARTA” diretta a promuovere la carta stampata come mezzo di comunicazione efficace e sostenibile presso i decisori degli investimenti pubblicitari.

L’iniziativa è promossa dalla neo costituita Print Power Italy”- afferma Paolo Mattei, Presidente di CEPIFINE* e Chairmain di Print Power Italy - “un’organizzazione coordinata da Assocarta che raccoglie per la prima volta tutti i rappresentanti della filiera della comunicazione su carta in Italia e si inserisce nel più ampio progetto europeo Print Power Europe al quale hanno aderito ben dodici paesi europei”.

La campagna – veicolata dalle pagine dei giornali quotidiani, periodici e della stampa specializzata –  è sul valore aggiunto della carta stampata che, grazie alle  distintive caratteristiche di fisicità e permanenza, si integra perfettamente con i nuovi media aumentando l’efficacia complessiva delle campagne pubblicitarie. Quando una campagna unisce la stampa alla televisione e internet, la notorietà del marchio aumenta del 150% e la propensione all’acquisto del 50% (Fonte: Marketing Evolution USA).

Proprio i punti di forza della carta stampata” spiega Mattei “sono oggetto delle sei pagine pubblicitarie: la fisicità della carta che consente contatti reiterati e tempi più lunghi di esposizione al messaggio, la sua permanenza sinonimo di credibilità in quanto il soggetto che comunica risulta maggiormente coinvolto in termini di responsabilità e infine l’esperienza tattile che coinvolge il lettore stimolando l’immaginazione e catturandone l’attenzione”.

Il piano di comunicazione della campagna si declina, oltre che nella pubblicazione di pagine pubblicitarie, anche in azioni di direct mailing, social networking e web marketing caratterizzandosi per la forte integrazione tra mezzi di comunicazione tradizionali e nuove tecnologie digitali.

In particolare le pagine pubblicitarie (realizzate da Iris Amsterdam, adattamento italiano Marinoni Copy) grazie alla presenza di un codice QR consentono di linkarsi direttamente al video clip Print Power – ADD PRINT, ADD POWER realizzato per l’occasione oltre che alla versione italiana del sito web www.printpower.eu.

Print Power promuoverà a partire da gennaio 2011 anche il marchio “TWO SIDES - Il lato verde della carta”, che documenta la sostenibilità della comunicazione su carta anche presso il grande pubblico sfatando con evidenze alcuni luoghi comuni che vedono la carta come sinonimo di deforestazione e inquinamento.

In allegato le sei pagine pubblicitarie che verranno pubblicate.

Per maggiori informazioni:
PRINT POWER ITALY
maria.moroni@assocarta.it
Maria Moroni – 340 3219859
c/o Assocarta - 02 29003018




COMUNICATO-STAMPA PRINT POWER 2010 10 26.pdf
26 10 2010 LANCIO ANSA AVVIO CAMPAGNA PRINT POWER.txt
CAMPAGNA PRINT POWER PAGINA 1.pdf
CAMPAGNA PRINT POWER PAGINA 2.pdf
CAMPAGNA PRINT POWER PAGINA 3.pdf
CAMPAGNA PRINT POWER PAGINA 4.pdf
CAMPAGNA PRINT POWER PAGINA 5.pdf
CAMPAGNA PRINT POWER PAGINA 6.pdf


  
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