> Sala stampa > GLI EDITORI EUROPEI: DISPREZZO PER L'ATTACCO TERRORISTICO A CHARLIE HEBDO
  


GLI EDITORI EUROPEI: DISPREZZO PER L'ATTACCO TERRORISTICO A CHARLIE HEBDO

Bruxelles, 7 Gennaio 2015– L' ENPA, l’associazione europea degli editori di quotidiani, esprime con fermezza il suo disprezzo per l’attacco terroristico venutosi a verificare  presso la sede della rivista satirica francese Charlie Hebdo, che ha causato la morte di 12 persone fra giornalisti e forze dell’ordine intervenute.
 
Un simile evento rappresenta un attacco alla libertà di espressione e di stampa, principio fondamentale e pilastro della democrazia europea. ENPA e tutti i suoi membri, sconvolti dall’accaduto, si mostrano uniti di fronte ad una simile minaccia per gli editori di giornali e giornalisti, che quotidianamente informano i cittadini e promuovono il dibattito pubblico.
 
L’attacco a Charlie Hebdo sottolinea la necessità di difendere con fermezza il principio della libertà di stampa in Europa e in tutto il mondo.
 
ENPA fa le sue più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime dell’attentato, esprimendo loro solidarietà e vicinanza.
 
Di seguito il link al comunicato stampa sottoscritto da tutte le associazioni francesi della stampa: www.enpa.be/uploads/communique.pdf
 
 
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
 
Francine Cunningham
 
ENPA – Associazione Europea degli Editori di Quotidiani
Square du Bastion 1A, Bte 3
B-1050 Brussels, Belgium
Tel.: 32 (0)2 551 0190
www.enpa.be


  
Utente
Password  

 
 
 
 
 









































































































































































































































Copyright 2006 Federazione Italiana Editori Giornali - Tutti i diritti riservati     Realizzazione StephenSoftware S.r.l.     Web designer Felipe Risco     Migliore visualizzazione con risoluzione 1280x1024