> Sala stampa > A MILANO IL CONVEGNO “LA FILIERA E IL RUOLO DELLA CARTA STAMPATA NELL'ERA DEL WEB“
  


A MILANO IL CONVEGNO “LA FILIERA E IL RUOLO DELLA CARTA STAMPATA NELL'ERA DEL WEB“
PER LA FIEG INTERVIENE IL DIRETTORE GENERALE, FABRIZIO CAROTTI

Milano, 11 novembre 2015 - L’Ordine dei giornalisti della Lombardia ha organizzato per oggi - mercoledì 11 novembre 2015, dalle 9,00 alle 13,00 - un seminario di studio dal titolo “La filiera e il ruolo della carta stampata nell’era del web. Mercato, riforme, deontologia”.  

Il programma dell'incontro - moderato da Venanzio Postiglione, Vicedirettore del Corriere della Sera e direttore del Master in giornalismo  della Scuola di giornalismo Walter Tobagi, prevede una introduzione di Gabriele Dossena, presidente Ordine giornalisti Lombardia, e i successivi interventi dei seguenti relatori: Fabrizio Carotti(direttore generale Federazione Italiana Editori Giornali), Alberto Del Sasso (presidente Nielsen Italia), Armando Abbiati (presidente Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai), Attilio Stoppa (presidente Network Diffusione Media, distributori giornali), Paolo Mattei (vice presidente Assocarta e amministratore delegato delle Cartiere Burgo), Massimo Guastini (presidente Art Directors Club Italiano), Peter Gomez (direttore de ilfattoquotidiano.it) Sergio Splendore ricercatore del Dipartimento di Studi sociali e Politici Università degli Studi di Milano. Al convegno è atteso il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’editoriaLuca Lotti.

Il convegno - che comporterà l'assegnazione di 6 crediti per i giornalisti che vi si siano iscritti - vuole mostrare la fotografia attuale e le tendenze del mercato dell'editoria cartacea e digitale coinvolgendo tutti i protagonisti della filiera.

All'incontro, infatti, porteranno, infatti, dati, aggiornamenti e proposte gli editori, gli investitori e i creativi pubblicitari, gli edicolanti, i distributori di giornali, i produttori di carta, oltre che i giornalisti.

Nell'occasione sarà presentata una ricerca comparata realizzata dal professor Sergio Splendore, docente all'Università Statale di Milano, con i risultati di un’indagine di confronto tra giornalismo italiano e giornalismo europeo.

In allegato alcune immagini del Convegno





CONVEGNO_ODG_MILANO_11112015_TAVOLO.JPG
INTERVENTO_F.CAROTTI_2.JPG


  
Utente
Password  

 
 
 
 
 









































































































































































































































Copyright 2006 Federazione Italiana Editori Giornali - Tutti i diritti riservati     Realizzazione StephenSoftware S.r.l.     Web designer Felipe Risco     Migliore visualizzazione con risoluzione 1280x1024