> Sala stampa > CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO GIORNALISTICO: PROROGATA LA VALIDITÀ
  


CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO GIORNALISTICO: PROROGATA LA VALIDITÀ

Roma, 31 marzo 2016 – La Federazione Italiana Editori Giornali e la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, nelle persone del Presidente Maurizio Costa e del Segretario Generale Raffaele Lorusso, hanno siglato un accordo che proroga sino al 30 settembre 2016 la validità del vigente Contratto Nazionale di Lavoro Giornalistico.


La Fieg è impegnata da molti mesi in una delicata e complessa trattativa con la Fnsi  per il rinnovo del contratto di lavoro giornalistico, che richiede ulteriori approfondimenti per arrivare ad una conclusione coerente con le esigenze di un settore in profonda trasformazione.


L’accordo di proroga vuole agevolare il percorso di trattativa intrapreso, consapevoli che solo nell’ambito del confronto - anche duro e serrato - si potrà arrivare ad un nuovo contratto in linea  con il tasso di innovazione necessario e con il recupero di economicità, efficienza e flessibilità organizzativa che da tempo gli editori richiedono.

 




  
Utente
Password  

 
 
 
 
 









































































































































































































































Copyright 2006 Federazione Italiana Editori Giornali - Tutti i diritti riservati     Realizzazione StephenSoftware S.r.l.     Web designer Felipe Risco     Migliore visualizzazione con risoluzione 1280x1024