> Sala stampa > INCONTRO TRA LE PARTI SOCIALI DEI SETTORI EDITORIA, CARTA, GRAFICA E CARTOTECNICA
  


INCONTRO TRA LE PARTI SOCIALI DEI SETTORI EDITORIA, CARTA, GRAFICA E CARTOTECNICA
IN ESAME LE PROBLEMATICHE DEI LAVORATORI E DELLE AZIENDE DEL SETTORE

Roma, 8 giugno 2016 - Si è tenuto l'8 giugno, presso la sede Fieg di Roma, un incontro fra le Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali  SLC-CGIL, Fistel-CISL e UILCOM-UIL, e i presidenti Fieg, Assografici, Aie, Anes, Assocarta.
Oggetto dell’incontro è stato l’esame delle problematiche dei lavoratori e delle aziende operanti nel settore.
Fra i temi di confronto c’è stata anche la richiesta sindacale di avvio di un percorso finalizzato al raggiungimento di un unico contenitore contrattuale.
Le associazioni datoriali presenti hanno condiviso la necessità di un’attenzione congiunta e coordinata alle problematiche del settore, rimarcando l’esigenza di addivenire alla conclusione dei confronti negoziali per i rinnovi dei contratti collettivi operanti nel settore, i quali conterranno un impegno congiunto alla costituzione di un gruppo di lavoro comune per un raffronto delle singole normative collettive.


  
Utente
Password  

 
 
 
 
 









































































































































































































































Copyright 2006 Federazione Italiana Editori Giornali - Tutti i diritti riservati     Realizzazione StephenSoftware S.r.l.     Web designer Felipe Risco     Migliore visualizzazione con risoluzione 1280x1024