> Documenti > DATI FCP: SPAZI E FATTURATI PUBBLICITARI DI QUOTIDIANI E PERIODICI LUGLIO-AGOSTO 2023
  


DATI FCP: SPAZI E FATTURATI PUBBLICITARI DI QUOTIDIANI E PERIODICI LUGLIO-AGOSTO 2023

Pubblichiamo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Agosto 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -4,3%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -5,0%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -5,5%.

La pubblicità Commerciale locale -2,6%.

La tipologia Legale ha segnato 3,7%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -17,5%.  

La tipologia Classified ha segnato -15,3%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2,4%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -6,7%

Mensili -0,3%.

Altre Periodicità 49,4%.                                                                                                                                   

 




Osservatorio Stampa Fcp Gennaio- Agosto 2023.pdf


  
Username
Password  

 
 
 
 
 







































































































































































































































Copyright 2006 Federazione Italiana Editori Giornali - Tutti i diritti riservati     Realizzazione StephenSoftware S.r.l.     Web designer Felipe Risco     Migliore visualizzazione con risoluzione 1280x1024