> Documenti > DATI FCP: SPAZI E FATTURATI PUBBLICITARI DI QUOTIDIANI E PERIODICI GENNAIO-DICEMBRE 202...
  


DATI FCP: SPAZI E FATTURATI PUBBLICITARI DI QUOTIDIANI E PERIODICI GENNAIO-DICEMBRE 2023

Pubblichiamo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -2,7%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,1%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,2%.

La pubblicità Commerciale locale -1,6%.

La tipologia Legale ha segnato -2,8%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -15,6%.  

La tipologia Classified ha segnato -14,1%.

 I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del 1,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -3,0%

Mensili 5,1%.

Altre Periodicità 18,1%.                                                                                                                                   

 




Osservatorio Stampa Fcp Gennaio- Dicembre 2023.pdf


  
Utente
Password  

 
 
 
 
 







































































































































































































































Copyright 2006 Federazione Italiana Editori Giornali - Tutti i diritti riservati     Realizzazione StephenSoftware S.r.l.     Web designer Felipe Risco     Migliore visualizzazione con risoluzione 1280x1024