L'ottava edizione del Corso formativo IAP 'Le regole della Pubblicità viste dalle Istituzioni di settore' si terrà nei giorni
mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 giugno 2009 a Milano presso la sede dell’Istituto, in Via Larga 15, con l’obiettivo di offrire i fondamenti della materia, utilizzando un approccio eminentemente pratico. Il Corso rientra fra gli eventi formativi accreditati dall’Ordine degli Avvocati di Milano e
consente di acquisire 20 crediti ed è rivolto agli operatori della Comunicazione, ai legali di aziende, ai professionisti.
Sono previsti relatori autorevoli e competenti, rappresentanti di vertice delle Istituzioni e professori universitari. Le materie trattate, oltre a quelle relative al sistema autodisciplinare, spaziano nel campo civilistico della disciplina della concorrenza, nonché in quello dell'attività realizzata dall'Autorità Antitrust in tema di pratiche commerciali sleali. Verranno approfonditi inoltre temi rilevanti, come quello della pubblicità comparativa e quello della tutela della creatività pubblicitaria.
La partecipazione al Corso è limitata a 30 partecipanti, e l’iscrizione deve pervenire alla Segreteria IAP – via Larga 15, 20122 Milano, fax 02.58.30.37.17 – iap@iap.it –
entro il 29 maggio 2009. La quota di partecipazione al Corso è di
€ 750 (+ IVA) e comprende il materiale didattico.
Il programma del Corso e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito dell'
Istituto________________
Gli Enti che costituiscono l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria
Imprese che investono in pubblicità:
UPA - Utenti Pubblicità Associati
Organizzazioni professionali e Professionisti:
AICUN - Associazione Italiana Comunicatori d’Università
AssoComunicazione - Associazione delle Imprese di Comunicazione
FCP - Federazione Concessionarie di Pubblicità
Federpubblicità - Federazione Sindacale Operatori della Pubblicità
TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti
UNICOM - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione
Mezzi di diffusione della pubblicità:
AAPI - Associazione Aziende Pubblicitarie Italiane
AERANTI-CORALLO - Associazione delle Imprese Radiotelevisive locali, satellitari e via Internet
ANES – Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata
Fedoweb – Federazione Operatori Web
FIEG - Federazione Italiana Editori Giornali
FRT - Federazione Radio Televisioni
IAB – Interactive Advertising Bureau Italia
MEDIASET SpA
RAI - Radiotelevisione Italiana SpA
RNA - Radio Nazionali Associate
SKY ITALIA Srl
Dell’Istituto fa parte anche:
FONDAZIONE PUBBLICITÀ PROGRESSO