> Sala stampa > EDITORIA: FIEG, APPREZZAMENTO PER IL REINTEGRO DEI FONDI. ORA MISURE ORGANICHE PER IL RILANCIO
  


EDITORIA: FIEG, APPREZZAMENTO PER IL REINTEGRO DEI FONDI. ORA MISURE ORGANICHE PER IL RILANCIO

Roma, 14 maggio 2009 - L’approvazione da parte del Senato, con il concorso pressoché unanime delle forze politiche di maggioranza e opposizione, della norma che reintegra, almeno in parte, il fondo per il sostegno all’editoria ridotto, nell’ultima manovra finanziaria, da un taglio di oltre 150 milioni di euro, merita forte apprezzamento.

Il nuovo clima di attenzione nei confronti dell’editoria che si è manifestato in Parlamento conforta le aspettative delle imprese editoriali e favorisce da parte del Governo l’assunzione di scelte importanti.

La Fieg sottolinea che due sono gli elementi meritevoli di particolare soddisfazione: l’ampio consenso politico e la decisione di non far gravare il relativo onere sullo stesso settore così profondamente inciso dalla crisi. Crisi di estrema gravità che richiede misure adeguate ed organiche riferite a tutta l’editoria giornalistica del nostro Paese. La FIEG ne ha già indicate alcune come il credito d’imposta per l’acquisto della carta e le forme di incentivazione all’innovazione, agli investimenti, alla modernizzazione della rete di vendita, alla lettura dei giornali.

 



  
Utente
Password  

 
 
 
 
 









































































































































































































































Copyright 2006 Federazione Italiana Editori Giornali - Tutti i diritti riservati     Realizzazione StephenSoftware S.r.l.     Web designer Felipe Risco     Migliore visualizzazione con risoluzione 1280x1024