> Sala stampa > TWOSIDES: 20.000 CARTOLINE NEI LOCALI DI ROMA E MILANO
  


TWOSIDES: 20.000 CARTOLINE NEI LOCALI DI ROMA E MILANO

“NATURALMENTE IO AMO LA CARTA”: 
 
OPERAZIONE CARDS (TWOSIDES – AMBIENT MEDIA) PER I PIU’ GIOVANI: 20.000 CARTOLINE NEI LOCALI DI ROMA E MILANO PER FESTEGGIARE LE 550 USCITE SU QUOTIDIANI E PERIODICI
 
 
3 luglio 2013 -Dal lancio della campagna istituzionale TWOSIDES “NATURALMENTE IO AMO LA CARTA” lo scorso gennaio sono oltre 550 le pagine ADV pubblicate grazie al supporto di FIEG ed ANES. Numerosi anche i banner web della campagna veicolati dai portali delle istituzioni aderenti al progetto e dai siti ambientali.
 
“NATURALMENTE IO AMO LA CARTA” ha l’obiettivo di informare i consumatori sul carattere NATURALE e RINNOVABILE del legno, materia prima che, insieme alla carta da macero, è utilizzata per produrre carta. Il 70% della carta utilizzata in Europa viene raccolta e riciclata: con 2000 kg trasformati al secondo, la carta è il materiale più riciclato a livello europeo (ERPC 2010). Inoltre, la superficie forestale in Europa è cresciuta del 30% rispetto al 1950:  ogni anno le foreste aumentano di un’area pari a 1,5 milioni di campi da calcio (circa  850.000ha - FAO 2010).

Per rafforzare il messaggio della campagna in particolare presso il target giovani, TWOSIDES ha scelto di declinare la campagna su 20.000 cartoline pubblicitarie finalizzando un’operazione in co-branding  con Ambient Media che le ha diffuse attraverso il proprio circuito di locali a Milano e Roma.
 
Le cartoline, stampate da Press Service su carta Fedrigoni, riproducono alcuni soggetti della campagna, ciascuno focalizzato su un mezzo stampa, che associano i dati di crescita forestale e di riciclo ai punti di forza della carta stampata quali l'autorevolezza e l'approfondimento dell'informazione (Head: 100% INFORMAZIONE), lo stile delle riviste patinate (Head: 100% STILE), l'esperienza tattile che coinvolge il lettore, stimolandone l'immaginazione (Head: 100% IMMAGINAZIONE) e la capacità di memorizzare i contenuti (Head: 100% MEMORIZZATO).
 
Ogni cartolina è fatta per essere conservata, regalata o spedita. Per questo sul retro è stato lasciato lo spazio per inserire il destinatario e per scrivere un messaggio, che comincia con le parole prestampate “Io naturalmente  … “.
 
La filiera italiana della comunicazione su carta è riunita in Print Power Italy  www.printpower.eu/it / www.twosides.info/it  un’organizzazione - coordinata da Assocarta - che si inserisce nel più ampio progetto europeo Print Power Europe al quale hanno aderito ben tredici Paesi europei. Seguici su Facebook, Twitter e LinkedIn.
 


  
Utente
Password  

 
 
 
 
 









































































































































































































































Copyright 2006 Federazione Italiana Editori Giornali - Tutti i diritti riservati     Realizzazione StephenSoftware S.r.l.     Web designer Felipe Risco     Migliore visualizzazione con risoluzione 1280x1024