> Sala stampa > NUOVA CAMPAGNA TWOSIDES “NATURALMENTE IO AMO LA CARTA“
  


NUOVA CAMPAGNA TWOSIDES “NATURALMENTE IO AMO LA CARTA“

Milano, 31 luglio 2014 - Parte oggi la nuova campagna "NATURALMENTE IO AMO LA CARTA" con nuovi soggetti realizzati da Twosides Europe, adattati nella versione italiana da Twosides - Il lato verde della carta. La nuova iniziativa della filiera italiana della comunicazione su carta* punta a sfatare, presso il grande pubblico dei consumatori e in particolare i giovani, i luoghi comuni che vedono la carta sinonimo di deforestazione e inquinamento. La precedente campagna, risalnete a sei mesi fa, aveva totalizzato 150 pagine pubblicate su quotidiani e riviste.

“NATURALMENTE IO AMO LA CARTA”
ha l’obiettivo di informare i consumatori sul carattere NATURALE e RINNOVABILE del legno, materia prima che insieme alla carta da macero è impiegata per produrre carta. Il 70% della carta utilizzata in Europa viene, infatti, raccolta e riciclata: con 2000 kg riciclati al secondo, la carta è il materiale più riciclato a livello europeo. In Europa un giornale avviato al riciclo torna in produzione in 7 giorni. Inoltre, la superficie forestale in Europa è cresciuta del 30% rispetto al 1950: ogni anno le foreste aumentano di un’area pari a 1,5 milioni di campi da calcio (circa 850.000ha).
 
La campagna si articola in sei nuovi soggetti e 2 head che associano:
  • ai dati di crescita forestale (FAO 2010) HEAD 100% INFORMAZIONE 30% DI FORESTE IN PIÙ
  • e ai risultati di riciclo (ERPC 2010) HEAD 100% INFORMAZIONE 70% RICICLO
alcuni punti di forza della carta stampata quali l’autorevolezza e l’approfondimento dell’informazione, l’esperienza tattile che coinvolge il lettore stimolando l’immaginazione e la capacità di memorizzarne i contenuti.
 
Ci si può tenere informati leggendo un quotidiano, magazines o altro mezzo stampa, sicuri che la carta non distrugge le foreste anzi contribuisce alla loro gestione sostenibile grazie all’impegno di tutta la filiera della produzione e della comunicazione su carta.
 
Le caratteristiche di sostenibilità della comunicazione su carta possono essere approfondite sul sito www.twosides.info/it dal quale è possibile accedere ai relativi profili Facebook e Twitter.
 
* La filiera italiana della comunicazione su carta è riunita in Print Power Italy www.printpower.eu/it / www.twosides.info/it un’organizzazione - coordinata da Assocarta - che si inserisce nel più ampio progetto europeo Print Power Europe al quale hanno aderito ben tredici Paesi europei.

Per maggiori approfondimenti: maria.moroni@assocarta.it



SOGGETTO CON QUOTIDIANO.jpg
SOGGETTO CON PERIODICO.jpg


  
Utente
Password  

 
 
 
 
 









































































































































































































































Copyright 2006 Federazione Italiana Editori Giornali - Tutti i diritti riservati     Realizzazione StephenSoftware S.r.l.     Web designer Felipe Risco     Migliore visualizzazione con risoluzione 1280x1024