> Sala stampa > Privacy e nuove regole sui dati: FIEG e DATRIX insieme per la formazione degli editor...
  


Privacy e nuove regole sui dati: FIEG e DATRIX insieme per la formazione degli editori

Roma, 19 gennaio 2021 – La Federazione Italiana Editori Giornali (FIEG) e il gruppo di tech company Datrix hanno messo a disposizione degli Editori associati un programma di formazione gratuita specialistica su raccolta, analisi e attivazione dei dati di prima parte: si tratta di un tema di estrema rilevanza per il settore editoriale, in vista dell'imminente impossibilità di utilizzo dei cookies di terza parte, elemento fondamentale per l’attuale schema di monetizzazione della pubblicità digitale e che avrà conseguenze notevoli sulla capacità di raccolta e qualifica delle proprie audience da parte degli editori.
 
I seminari specialistici gratuiti FIEG-Datrix hanno l'obiettivo di preparare gli Editori al nuovo paradigma digitale attraverso l’approfondimento dei nuovi framework da adottare, la comparazione dei dati di prima parte con quelli di seconda e terza parte, l’integrazione dei dati di prima parte digitali con quelli nel CRM attraverso la costruzione di data lake, la profilazione predittiva degli utenti attraverso soluzioni basate sul machine learning e la monetizzazione dei dati di prima parte attraverso il programmatic advertising. L'attenzione viene posta anche sulle infrastrutture tecnologiche di cui si sta discutendo all'interno del Project Rearc.
 
Gli Editori interessati a partecipare possono scrivere a giurint@fieg.it
 
La Federazione Italiana Editori Giornali (FIEG), fondata nel 1950, rappresenta le aziende editrici di giornali quotidiani, di giornali periodici, di agenzie di stampa, di testate digitali. Alla FIEG aderiscono l'Associazione Stampatori Italiana Giornali e la Federazione delle Concessionarie di Pubblicità. Le testate associate alla FIEG sono 318, di cui 311 sono giornali quotidiani e periodici, anche digitali, e 7 sono agenzie di stampa nazionali.

Datrix sviluppa soluzioni proprietarie di Augmented Analytics per finalità di Marketing & Sales, Investing e Publishing ed è attivamente impegnata nella
Ricerca & Sviluppo anche su altri settori. E’ stata fondata da tre ex senior manager di Google Italia, profondamente convinti del valore dei dati per favorire decisioni migliori da parte di aziende di tutte le dimensioni e conseguentemente accelerare la crescita di business. Grazie all’integrazione di professionalità ed esperienze molto verticali in ambito FinTech, MarTech e Digital Publishing, Datrix lavora per essere il punto di riferimento nella Data Disruption sviluppando direttamente tecnologia, software e servizi basati sull’Intelligenza Artificiale, intesa come acceleratore dell’intelligenza umana (AI come Augmented e Actionable Intelligence). Ad oggi il Gruppo Datrix è formato da 4 tech company: 3rdPlace (customer intelligence AI), PaperLit (content distribution & data monetization AI), ByTek (performance marketing AI) e FinScience (investment AI).
 
  


  
Utente
Password  

 
 
 
 
 























































































































































































































































































Copyright 2006 Federazione Italiana Editori Giornali - Tutti i diritti riservati     Realizzazione StephenSoftware S.r.l.     Web designer Felipe Risco     Migliore visualizzazione con risoluzione 1280x1024